20 Marzo 2013 : FONTE – Marina Militare –
La stagione della classe J24 ricomincia da dove era finita l’anno passato: con La Superba davanti a tutte. Il J24 “prenditutto” del Centro Velico della Marina Militare di Napoli, che nel 2012 ha vinto tutto quello che c’era da vincere, compresi i titoli Italiano ed Europeo, si è imposto nel primo appuntamento di classe del 2013:l’Invernale di Anzio.
Grazie al suo affiatato equipaggio formato dai marsalesi Ignazio Bonanno –timoniere-, Simone Scontrino –tailer- e Francesco Linares – “due” -, dal ragusano Alfredo Branciforte – prodiere – e dallo spezzino Massimo Gherarducci – centrale –, la Superba ha praticamente dominato il 38° Invernale del litorale tirrenico dell’Agro romano, chiudendo con 13 punti, frutto di 6 primi posti in undici prove, e lasciandosi alle spalle gli ungheresi di Budapest Bank timonato da Farkas Litkey (a 23 punti).
E adesso in agenda gli appuntamenti di Pasquavela a Porto Santo Stefano, in programma dal 28 marzo al 1 aprile, e del 30° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, dal 25 al 28 aprile: regate vinte lo scorso anno e in cui La Superba si presenta come barca da battere.
E soprattutto appuntamenti probanti in vista del Campionato Nazionale J24 che sarà organizzato dalla SVMM di Anzio dal 23 al 26 maggio e dell’Europeo di Montecarlo (6-12 ottobre) e in cui l’equipaggio Marina Militare dovrà difendere entrambi i titoli.