Aeronautica Militare: un francobollo per i 90 anni

15 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Poste Italiane ha comunicato che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione per il giorno 28 Marzo 2013, data della costituzione dell’Aeronautica quale Forza Armata autonoma, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Le Istituzioni” dedicato ai 90 anni dell’Aeronautica Militare.

Il francobollo,  stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., riproduce, su campo blu, il logo delle celebrazioni per il 90° Anniversario della Forza Armata. Completano il francobollo la scritta “Italia” e il valore “0,70”.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con un articolo a firma del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

In occasione delle celebrazioni per i 90 anni dell’Aeronautica Militare, sarà allestito, a cura della Filatelia di Poste Italiane, uno stand presso Piazza del Plebiscito a Napoli, per “l’annullo speciale giorno di emissione”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati