Cambio della guardia “in rosa”

11 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

In occasione della Festa Internazionale della Donna venerdì 8 Marzo, l’Aeronautica Militare ha effettuato, su disposizione del Comando Militare della Capitale, il servizio di Guardia d’Onore presso il Quirinale con un plotone formato interamente da donne in “azzurro”.

Il cambio della Guardia, istituzionalmente affidato al Comando Aeronautica Militare Roma (COMAER), è stato assicurato dalla Compagnia d’Onore, quale componente del COMAER dedicata allo svolgimento dei servizi di alta rappresentanza nell’ambito della provincia di Roma, con il contributo dei Reparti della Forza Armata appartenenti al presidio della Capitale.

  

L’evento ha rappresentato l’occasione per sottolineare, ancora una volta, quanto le donne forniscano un contributo importante e abbiano consentito il cambiamento in un mondo come quello militare fino a dieci anni fa ad appannaggio maschile. Le donne, infatti, con la loro precisione, sensibilità e attenzione ai dettagli si sono perfettamente integrate nell’Aeronautica Militare. Del resto ciò che conta è la professionalità: per tutto il personale, uomini e donne.

Il Comando Aeronautica Militare Roma assicura, mediante le articolazioni dipendenti, il supporto logistico ed amministrativo a tutti gli Enti ed Organismi di Forza Armata ed Interforze presenti nel comprensorio di Palazzo A.M., nonchè agli Enti della Giustizia Militare ubicati nella città di Roma. Al COMAER sono affidate inoltre le funzioni presidiarie di rappresentanza della disciolta II^ Regione Aerea, tra cui il compito di predisporre le azioni per la partecipazione dell’Aeronautica Militare a cerimonie, riviste e parate nell’ambito della città di Roma.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati