Seminario di Educazione Finanziaria

11 Marzo 2013 : FONTE –  Brigata Meccanizzata ‘Sassari’ –

Nei giorni scorsi a Sassari si è svolto il seminario conclusivo di “Educazione Finanziaria”, tenuto dalla Banca d’Italia a favore dei militari della Brigata “Sassari”.
Gli incontri, organizzati nella caserma “Gonzaga” dal Comandante del 152° Reggimento Fanteria, Colonnello Nicola Piccolo, si inseriscono in un percorso formativo che mira alla sensibilizzazione dei Sassarini, soprattutto sulle delicate problematiche correlate all’indebitamento individuale.

Nello specifico, la dottoressa Dealma Fronzi, Direttrice della filiale di Sassari della Banca d’Italia, coadiuvata dai propri funzionari, ha illustrato le tematiche finanziarie di maggior attualità, tra cui i sistemi antifrode, i rapporti di trasparenza con gli Istituti di Credito e le contraffazioni delle carte di pagamento.
L’iniziativa, che ha trovato il pieno interesse dei partecipanti, segna l’inizio di una preziosa collaborazione fra la Brigata “Sassari” e la Banca d’Italia, nell’ottica di una maggiore tutela di tutto il personale e, in particolar modo, dei graduati più giovani, al fine di trasferire loro una maggiore consapevolezza delle dinamiche del mondo economico-finanziario.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati