Primo collaudo di ComLog del velivolo MB339CD

08 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso lo stabilimento di Venegono Superiore (VA) venerdì 22 Febbraio, dopo la Revisione Generale (I.R.A.N. – Inspection and Repair As Necessary) effettuata dalla Ditta Alenia Aermacchi, è stato portato a compimento il primo collaudo di un velivolo FT339C da parte del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare.

L’evento è particolarmente significativo in quanto le attività di collaudo dei velivoli FT339C sono state detenute, in passato, esclusivamente dalla Direzione degli Armamenti Aeronautici, in fase di acquisizione e di trasformazione dalla prima serie alla seconda serie, prima di rientrare nel novero dei velivoli di serie di specifica competenza del Comando Logistico.

 

Il velivolo è stato accettato dal Colonnello Filippo Trigilio, Direttore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV) di Galatina (LE), quale delegato dall’Alto Comando alla gestione contrattuale.
Le attività di collaudo del velivolo, valutato e testato sia a terra che in volo presso lo stabilimento Alenia Aermacchi, sono state svolte da un’apposita  commissione presieduta dal Maggiore Domenico Raimondo e composta da personale del 10° RMV, col supporto dei piloti del 61° Stormo e dei tecnici del locale 6° STD, Comandato dal Tenente Colonnello Vito Adelizzi, che hanno seguito il ciclo di lavorazione nella sua completezza facilitando la positiva conclusione delle attività in tempi compatibili con le esigenze operative.

Il velivolo FT339C è principalmente impiegato per l’addestramento di 4^ Fase dei piloti militari presso la Scuola di Volo del 61° Stormo di Galatina, mentre questa specifica matricola militare è stata resa disponibile per le attività del Comando Squadra Aerea presso il 32° Stormo di Amendola.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati