A Castelvecchio la presentazione del libro “Verona, un territorio fortificato”

07 Marzo 2013 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Si è svolta oggi, al Circolo Ufficiali di Castelvecchio, la presentazione del libro “Verona, un territorio fortificato”.

All’evento erano presenti il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini il Sindaco di Verona Flavio Tosi, l’Assessore Provinciale Marco Ambrosini e le rappresentanze del Liceo Ginnasio “Maffei”, del Liceo scientifico “Messedaglia” e dell’ITG “Cangrande della Scala”.

 

L’opera presenta il patrimonio fortificato presente nel Veronese che ha un valore non solo sotto il profilo storico ma anche sotto l’aspetto architettonico per l’innovazione apportata nelle tecniche costruttive e negli impianti tecnologici.

Un libro che guida il lettore alla scoperta, alla tutela, al recupero di questo grande patrimonio che la storia ha lasciato e che permette un affascinante viaggio nelle vicende e nell’evoluzione architettonica e urbanistica di Verona.

La pubblicazione è stata curata dall’architetto Fiorenzo Meneghelli, vicepresidente dell’ISAM e ricercatore del Politecnico di Milano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati