Essere sempre curiosi ed affamati di conoscenza

05 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Divisione Aerea Vitantonio Cormio, Vice Comandante e Capo di Stato Maggiore del Comando delle Scuole A.M./3^ R.A., si è recato mercoledì 27 Febbraio  in visita presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo.

Al suo arrivo, il Generale Cormio è stato accolto dal Colonnello Rovazzani, Comandante interinale.

La visita ha avuto inizio con un briefing, a cui ha partecipato l’intero staff del Comandante, nel corso del quale il Colonnello Rovazzani ha illustrato al Generale Cormio la situazione attuale del Reparto, evidenziando le varie attività in itinere sia nel settore didattico che in quello operativo/logistico e soffermandosi sulle principali problematiche.

Nel corso della giornata il Vice Comandante delle Scuole ha avuto anche l’opportunità di visitare le più importanti strutture del Reparto, in particolare il poligono di tiro e quelle di recente completamento, vale a dire il Polo Multimediale Leonardo e la nuova residenza allievi.

  

Nel pomeriggio, dopo il pranzo con una rappresentanza di allievi, il Generale Cormio ha incontrato i frequentatori dei corsi Normali del 1° e del 2° anno, evidenziando l’importanza del lavoro svolto presso questo Reparto così come presso tutti gli istituti di formazione e sottolineando come dalla qualità di tale lavoro deriva il futuro della Forza Armata e la capacità di sostenere le nuove sfide che si profilano all’orizzonte.

Il Generale Cormio ha lodato l’attività svolta ed i risultati raggiunti, frutto di un’elevata capacità organizzativa e dell’impegno e dell’entusiasmo del personale, ricordando poi agli allievi l’importanza del rispetto delle regole, esortandoli a sfruttare al massimo questi tre anni di formazione e “ad essere sempre curiosi ed affamati di conoscenza”, al fine di accrescere il più possibile il proprio bagaglio culturale e formativo.

  

L’incontro ha offerto l’oppotunità agli allievi di esprimere le proprie impressioni e considerazioni sull’attività svolta e sulla loro integrazione nel contesto didattico e formativo della Scuola.

Al termine dell’incontro, il Colonnello Rovazzani, nel consegnare al Generale Cormio il Crest del Reparto, lo ha vivamente ringraziato per la sua continua vicinanza alle attività del Reparto e nel contempo ha evidenziato come gli allievi sapranno far tesoro dei consigli e degli inviti loro rivolti.

La firma dell’Albo d’Onore ha sancito la conclusione della visita.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati