Military Erasmus formazione europea in Accademia Navale

04 Marzo 2013 : FONTE – Marina Militare –

Cadetti di Belgio, Grecia e Romania ospiti dell’Accademia Navale di Livorno per il “Training Module 2013”, la quattro-giorni del programma europeo Military Erasmus, che ha avuto luogo dal 25 febbraio al 1 marzo, nell’istituto navale militare della città labronica.

  

Organizzata dall’Ispettorato Scuole della Marina Militare in coordinamento con lo European Security and Defence College, sotto l’egida dello Stato Maggiore della Difesa, l’iniziativa si è rivelata una rilevante opportunità di confronto tra i nostri cadetti  e le delegazioni provenienti dalle accademie navali dei tre Paesi europei, su argomenti di interesse condiviso.

 

Docenti universitari e personale militare esperto di diritto internazionale marittimo, diritto internazionale dei conflitti armati, diritto internazionale umanitario si sono alternati in conferenze e illustrazioni dei case studies più rilevanti.

Un’iniziativa accolta con successo dai partecipanti che mira a rafforzare la cooperazione europea, in visto di una formazione sempre più integrata dei futuri ufficiali di marina.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati