L’Aeronautica saluta Papa Benedetto XVI

04 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

L’elicottero VH139 del 31°Stormo di Ciampino (RM) è decollato dalla Città del Vaticano venerdì 28 Febbraio, alle ore 17:05, per trasportare Sua Santità Papa Benedetto XVI presso la residenza papale di Castel Gandolfo, dove è atterrato alle ore 17:24.

Alle ore 20.00 è terminato il Pontificato di Benedetto XVI ed il Papa Emerito trascorrerà nel palazzo pontificio dei Castelli Romani un periodo di riposo e preghiera prima di rientrare nella nuova residenza in Vaticano.
Il 31° Stormo, che ha sempre assicurato i trasporti del Pontefice, si unisce per un deferente e sentito ringraziamento a Sua Santità, confidando di rimanere sempre in comunione di preghiera e presente nelle intenzioni future del Papa Emerito.

 

Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest’ultima attività, in considerazione dell’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza ventiquattrore al giorno, 365 giorni all’anno.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati