Lo giuro!

25 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare-

4 Tenenti del Corpo Sanitario ruolo normale dell’11° corso applicativo, 3 Sottotenenti del Corpo Sanitario ruolo speciale del 2° corso applicativo, e 9 Sergenti piloti del 123° corso A.U.P.C. “Odino”, hanno giurato venerdì 22 Febbraio,  fedeltà alla Repubblica Italiana.
Davanti alla Bandiera dell’Istituto ed alla presenza del Comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Umberto Baldi, si è svolta la solenne cerimonia, alla quale hanno partecipato anche i familiari dei giurandi e del personale del quadro permanente dell’Accademia.

 

Nel suo discorso, il Generale Baldi ha posto l’accento sul significato della cerimonia del giuramento nell’ambito di un Istituto quale l’Accademia Aeronautica che ha l’obiettivo di formare giovani Ufficiali con saldi principi etici, militari e professionali per operare al servizio del Paese nelle file dell’Aeronautica Militare.
Rivolgendosi poi ai giurandi, il Comandante li ha sollecitati a soffermarsi sul testo della formula di Giuramento, laddove “troverete in voi stessi, la forza di agire con rettitudine ed onestà nei momenti di sconforto che, nel corso del vostro percorso professionale, vivrete”.

I Sergenti A.U.P.C. conseguiranno il brevetto di pilota militare II fase presso il 70° Stormo di Latina, mentre gli Ufficiali del Corpo Sanitario saranno inviati presso l’Istituto di Perfezionamento e Addestramento in Medicina Aeronautica e Spaziale (I.P.A.M.A.S.) di Roma per la frequenza di un corso applicativo – fase professionale.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati