25 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare-
Il Capo Servizio infrastrutture del Comando Logistico, Generale Ispettore Vincenzo Panaro, ha visitato mercoledì 13 Febbraio, il 1° Reparto Genio A.M., diretto dal Colonnello Giancarlo Gambardella.
Dopo il saluto di benvenuto, il Colonnello Gambardella ha tenuto un briefing sulle attività del Reparto, presso la Sala Atlantica del Comando della 1^ R.A..
Successivamente, il Generale Panaro ha evidenziato i risultati ottenuti dal Reparto, sottolineando, tra l’altro, il particolare significato della visita, essendo già stato Direttore della Direzione del Demanio della 1^ R.A. dal 1997 al 1999 e Comandante del 1° R.O.I. dal 1999 al 2000.
Al termine dell’incontro con il personale, il Capo Servizio infrastrutture si è intrattenuto con i Capi Ufficio e una rappresentanza di personale sottufficiale e civile del 1° Reparto Genio, incontrando anche il Comandante della 1^ R.A., Generale di Squadra Aerea Tommaso Ferro, al quale ha espresso il vivo ringraziamento per il fattivo supporto della 1^ R.A. al personale del Reparto Genio.
Si è quindi svolta una riunione con i Capi Ufficio e il Comandante del 1° Reparto Genio in ordine alle problematiche connesse al possibile trasferimento dell’Ente a Villafranca, al termine della quale il Generale Panaro ha effettuato un sopralluogo alle infrastrutture del Comando aeroporto di Linate, verificando lo stato di avanzamento dei diversi cantieri aperti presso la Base meneghina, con soddisfazione degli Enti operativi, nella sostanziale assenza di contenzioso e nel rispetto degli originali finanziamenti.