I fucilieri di Marina Latorre e Girone sono rientrati in Italia per quattro settimane

25 Febbraio 2013 : FONTE – Marina Militare –

Sono rientrati sabato scorso in Italia i nostri fucilieri di Marina, il capo di prima classe Massimiliano Latorre e il secondo capo Salvatore Girone, a seguito della decisione da parte della Suprema Corte Indiana di concedere un permesso di quattro settimane.

Atterrati all`aeroporto di Fiumicino alle 12.00 circa con un volo di linea civile KLM, Massimiliano e Salvatore sono arrivati accompagnati dal contrammiraglio Franco Favre, addetto militare presso l’ambasciata d’Italia a Nuova Delhi, in India. Scesi dall’aereo,  sono stati accolti dal Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi. Ad attenderli, nella sala del Cerimoniale di Stato, c’era il Presidente del Consiglio Mario Monti, il Ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli.

Al termine del breve incontro i nostri fucilieri hanno rivolto ai rappresentanti dei media intervenuti e a tutti gli italiani alcune dichiarazioni.

 

Primo dei due fucilieri a prendere la parola è stato Massimiliano: «Siamo felici di essere ritornati in Patria. Questo è stato possibile perché la Suprema Corte ci ha concesso queste quattro settimane di licenza e ha dimostrato di essere molto democratica riconoscendoci il diritto di voto». Ha continuato poi Salvatore : «Condivido ciò che ha detto il mio collega, anche questa volta l`India ha dimostrato di essere un grande Paese democratico, rispettando la nostra richiesta del diritto di voto. Ringraziamo come sempre, ed è comunque doveroso, il governo Italiano. Adesso vorremo passare questo mese con la nostra famiglia e con il nostro Reggimento San Marco».

Hanno concluso poi con un pensiero rivolto ai colleghi della Marina militare: «vogliamo ringraziare tutti i nostri colleghi della Marina Militare, quelli che lavorano in Italia e all’estero. Salutiamo anche con un caldo abbraccio,tutti i nostri colleghi del reggimento San Marco».

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati