Vittoria per la Garibaldi

25 Febbraio 2013 : FONTE – 131° Reggimento ‘Carri’ –

Presso la sede del 131° Reggimento Carri di Persano (SA), si è conclusa la scorsa settimana la 2ª edizione della “Team Competition”.
La gara mette a confronto team composti dai Volontari in ferma Prefissata di 1 anno del 3°blocco 2012, giunti al termine del “Modulo Combat” e appartenenti all’area geografica del 2° Comando delle Forze di Difesa di S. Giorgio a Cremano (NA).
Cinque Brigate sono state impegnate nella competizione: “Aosta”, “Granatieri di Sardegna”, “Garibaldi”, “Pinerolo” e “Sassari”, per un totale di 40 Volontari partecipanti.

  
I team si sono confrontati in diverse discipline militari: orientamento e navigazione terrestre, NBC, lavori sul campo di battaglia, comunicazioni con apparati radio, marcia cronometrata di 15 km con equipaggiamento pesante, addestramento formale, maneggio delle armi in dotazione e prove ginniche. La vittoria della 2ª edizione è andata alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. Alla cerimonia della premiazione hanno preso parte il Comandante del 2°FOD Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops e il Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale di Brigata Luigi Chiapperini.
L’iniziativa, promossa dal 2° Comando delle Forze di Difesa (2°FOD), ha lo scopo di accrescere le potenzialità tecnico-professionali di tutti i giovani Volontari, di rafforzarne lo spirito e la disciplina e di stimolare un sano e puro agonismo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati