I programmi relativi all’impiego del personale

22 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, Direttore della Direzione Impiego Personale Militare Aeronautica (DIPMA), il  20 Febbraio,  ha tenuto, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, una conferenza dal titolo “La DIPMA. Strutture e compiti. Gestione e finalizzazione dei programmi relativi all’impiego del personale”.

Alla conferenza, prevista dal Piano degli Studi dei corsi normali, hanno partecipato gli allievi Marescialli dei tre corsi presenti ed una folta rappresentanza di personale del quadro permanente.

Il Generale Magro ha aperto la conferenza ricordando come il personale sia la risorsa più preziosa anche in una Forza Armata tecnologicamente avanzata come è l’Aeronautica Militare. Per far funzionare i moderni sistemi d’arma in dotazione, infatti, la presenza dell’uomo è tuttora indispensabile, l’uomo, quindi, rappresenta l’elemento centrale sul quale investire e che deve essere curato con particolare attenzione nei vari aspetti che lo caratterizzano, anche sotto il punto di vista dell’impiego.

  

Durante l’incontro il Direttore della DIPMA ha presentato il quadro complessivo delle risorse umane sostenibili a breve medio e lungo termine in Forza Armata, soffermandosi sui principali provvedimenti riguardanti il personale della Difesa recentemente approvati o attualmente in itinere.
Successivamente, il Generale Magro ha illustrato la struttura ordinativa/organizzativa della DIPMA, evidenziando l’attività svolta e le problematiche più importanti del settore.

  

Al termine della conferenza, il Colonnello Coppola, nel consegnare al Generale Magro il Crest del Reparto, lo ha ringraziato per il suo intervento, franco e diretto, nonostante la trattazione di argomenti particolarmente delicati, evidenziando come la considerazione dell’importanza dell’elemento umano da parte della Forza Armata sia forte motivo di soddisfazione e stimolo in un Istituto di formazione nel quale, appunto, tale elemento rappresenta l’essenza e lo scopo della missione stessa.

Il Generale Magro, infine, ha augurato agli allievi un futuro luminoso, nonostante le incertezze del presente, con la consapevolezza che come in passato difficoltà e problemi saranno superati grazie allo sforzo, alle capacità professionali ed all’impegno del personale.

Dopo l’evento, il Generale Magro ha visitato le aule e i laboratori del Polo didattico Multimediale Leonardo, solo di recente inaugurato, firmando poi l’Albo d’Onore del Reparto.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati