L’A.A.A. di Brindisi ospitata a Lecce

22 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Brindisi, nell’ambito del proprio programma di aggiornamento tecnico-professionale e culturale, ha visitato mercoledì 20 Febbraio il 61° Stormo e il 10° Reparto Manutenzione Velivoli.

La delegazione, formata da circa 50 associati e accompagnata dal Presidente della Sezione, Generale di Brigata (ris.) Giuseppe Genghi, è stata accolta dal Tenente Colonnello Filippo Nannelli, in rappresentanza del Comandante del 61° Stormo, Colonnello Sergio Cavuoti, e dal Direttore del 10° R.M.V., Colonnello Filippo Trigilio.

 

La visita di aggiornamento ha avuto inizio con la deposizione di una Corona d’alloro al Monumento della Rinascita in onore dei Caduti dell’Aeronautica ed è poi proseguita con un briefing illustrativo sulle diverse attività della Base salentina, nel corso del quale è stato evidenziato come il 61° Stormo, congiuntamente al 10° R.M.V., rappresentino da tempo una nicchia di eccellenza nell’ambito della Forza Armata, anche in virtù del processo di internazionalizzazione della Scuola di Volo.

La Sezione ha poi visitato le strutture dell’aeroporto, laddove gli ospiti hanno potuto verificare direttamente l’efficienza, la qualità e le caratteristiche dei vari settori operativo, tecnico, logistico e manutentivo.
Al termine della visita, ha avuto luogo il tradizionale scambio degli oggetti ricordo a suggello dell’intensa giornata trascorsa dal sodalizio aeronautico presso la Base di Lecce.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati