Le Frecce Tricolori alla BIT di Milano

19 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare-

L’Aeronautica Militare è stata presente anche all’edizione 2013 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), svoltasi dal 14 al 17 Febbraio presso la Fiera di Milano, nello stand espositivo della Regione Friuli Venezia Giulia.
Tale partecipazione ha evidenziato ancora una volta il legame dell’Aeronautica Militare con il territorio e la sua vicinanza agli appassionati, di ogni età e provenienza geografica.

Numerosi i visitatori che hanno visitato lo stand, per assistere alla proiezione sui maxi schermi delle acrobazie dei dieci aeroplani della Pattuglia Acrobatica Nazionale e incontrare il Comandante delle “Frecce Tricolori”, il Maggiore Jan Slangen, e gli uomini che compongono il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.

  

Edizione particolarmente significativa quella appena conclusasi proprio per la presenza nello stand del simulatore ufficiale dell’Aeronautica Militare, provato da centinaia di visitatori accompagnati, nel volo sulle Frecce Tricolori, dal personale del V Reparto dello Stato Maggiore.
Alla BIT, l’Aeronautica Militare ha partecipato anche con il personale del Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica di Pratica di Mare (Roma), che ha fornito ai visitatori, in tempo reale, utili consigli sul tempo e sulle previsioni meteorologiche.

L’aeroporto di Rivolto, sede del 313° Gruppo, è visitabile durante i mesi primaverili, sia da gruppi organizzati che possono contattare direttamente l’Ufficio Relazioni Esterne della Pattuglia Acrobatica Nazionale, sia da singole persone, attraverso la consolidata collaborazione con l’Agenzia del Turismo FVG.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati