La Marina all’International Defence Exhibition and Conference di Abu Dhabi

18 Febbraio 2013 : FONTE – Marina Militare –

Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, presente all’International Defence Exhibition and Conference (IDEX), edizione 2013, biennale di esposizione delle industrie e delle nuove tecnologie del comparto difesa, che ha aperto i battenti il 17 febbraio ad Abu Dhabi.

Tra gli interessi dell’Ammiraglio De Giorgi la cooperazione per lo sviluppo di tecnologie per gli armamenti navali e l’intensificazione delle funzioni di sorveglianza e difesa della sicurezza marittima. Presente all’IDEX anche nave Cigala Fulgosi, l’unità italiana impegnata nella “Medal 13”, attività che mira a rafforzare la cooperazione con le marine dei Paesi mediorientali, svolgere attività di presenza e sorveglianza marittima nelle aree di interesse, quale il Corno d’Africa, sostenere l’industria nazionale della difesa e concorrere a rendere visibile l’attività diplomatica all’estero del Paese.
  
L’Ammiraglio De Giorgi ha accolto, a bordo del Cigala Fulgosi, la delegazione del Sottosegretario alla Difesa Filippo Milone, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, Giorgio Storace, dal Consulente strategico del Ministro della Difesa, Andrea Margelletti, dal Direttore Generale degli Armamenti Navali della Marina, Ammiraglio Ispettore Capo Ernesto Nencioni e da alcune delegazioni della Difesa e della Marina Militare.

  

Nave Cigala Fulgosi, al comando del Capitano di Fregata Massimiliano Lauretti, ha ricevuto anche le visite di autorità straniere, tra cui membri della Famiglia Reale. Il posto d’ormeggio – centrale e visibile rispetto alla mostra – e la prossimità a nave Abu Dhabi (prodotta da FINCANTIERI), offrono grande visibilità alla nave e all’industria difesa nazionale.

 

L’unità rimarrà ormeggiata all’interno della Naval Exhibition Centre per tutta la prossima settimana, prima di riprendere il mare e continuare l’attività di cooperazione internazionale con i paesi del Mar Arabico.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati