Non lasciamo soli i nostri Fucilieri

15 Febbraio 2013 : FONTE – Marina Militare-

Trecentosessantasei: questi i giorni che i due fucilieri italiani del Reggimento San MarcoMassimiliano Latorre e Salvatore Girone, hanno trascorso in India. L’accusa è quella di avere ucciso due pescatori, il 15 febbraio 2012, scambiandoli per pirati, nell’esercizio della funzione di Nucleo Militare di Protezione (NMP) imbarcato sulla motonave mercantile Enrica Lexie.

Una vicenda caratterizzata da una lunga serie di eventi e rinvii giudiziali. Un anno impegnativo per i due sottufficiali ma anche per la Marina Militare, che non ha mai lasciato soli i suoi due professionisti e che continua a seguire da vicino l’evoluzione dell’incidente, non solo dal punto di vista diplomatico e processuale ma anche, e soprattutto, dal punto di vista della storia personale, attraverso il sostegno ai suoi uomini e alle loro famiglie.

Un sostegno amplificato da un’ondata di solidarietà che, ben presto, ha oltrepassato le mura di Palazzo Marina, manifestandosi attraverso iniziative spontanee di altre istituzioni ma soprattutto di colleghi, associazioni e cittadini privati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati