Il Generale Bianchi ha visitato gli Enti di Caselle

13 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Brigadier Generale Lucio Bianchi, Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) di Cameri (NO), martedì 5 Febbraio,ha visitato l’Ufficio Tecnico Territoriale Aeromobili (U.T.T.) e il 1° e 2° Servizio Tecnico Distaccato (S.T.D.) di Caselle Torinese. Il Capo del Ce.Po.V.A. era accompagnato dal Colonnello Flavio Guercio, Direttore del 1° Reparto Manutenzione Velivoli (R.M.V.).

Al suo arrivo, il Generale Bianchi è stato ricevuto dal Colonnello Carlo Uberti, Direttore dell’U.T.T..
Durante il briefing sulle attività dell’Ente sono state illustrate sia le complesse attività di gestione e supporto sia le attività tecnico/amministrative relative ai vari programmi dei sistemi d’arma di competenza dello stesso Ente dipendente dalla Direzione Armamenti Aeronautici del Segretariato Generale della Difesa.

  

A seguire, dopo avere visitato le infrastrutture del sedime di competenza dell’U.T.T. ed avere effettuato un sopralluogo presso il sito dell’ex Distaccamento Aeroportuale di Caselle Torinese, il Generale Bianchi si recato presso gli uffici del 1° Servizio Tecnico Distaccato, dove è stato accolto dal Capo Servizio, il Maggiore Massimiliano Del Mare.

Dopo l’incontro con il personale dei due Servizi Tecnici Distaccati, entrambi dipendenti dal 1° R.M.V., il Capo del Ce.Po.V.A. ha assistito ad una presentazione delle attività svolte, con particolare riferimento alla procedure e alle modalità di verifica della corretta esecuzione dei numerosi contratti aeronautici di competenza.
A conclusione della visita, il Generale Bianchi ha espresso il suo personale ringraziamento ai Comandanti per l’accoglienza ricevuta e per l’opportunità offerta dalla diretta conoscenza di realtà tecnico logistiche di così elevato pregio.

Il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) è stato costituito sul sedime aeroportuale di Cameri in data 23 luglio 2012 e posto alle dipendenze della 2^ Divisione del Comando Logistico A.M..
Dal Ce.Po.V.A. dipendono il 1° Reparto Manutenzione Velivoli, il Comando Aeroporto di Cameri e il Nucleo Iniziale Formazione (N.I.F.) per il programma Joint Strike Fighter (J.S.F.) F-35.
Il Ce.Po.V.A., con i suoi Enti dipendenti, rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni “fast jet”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati