Arte del Comando: “gestione stress e ambiente ostile” per gli Allievi Marescialli

07 Febbraio 2013 : FONTE – Marina Militare –

Arte del Comando: uno dei nodi fondamentali della formazione militare in cui gli allievi imparano a confrontarsi in un ambiente “difficile” caratterizzato da difficoltà e fonti di stress diverse e crescenti.

  

Capacità di gestione in ambiente ad alto tasso di stress, questo il contesto che, anche quest’anno, vedrà gli allievi marescialli protagonisti di tecniche e strategie di controllo di ambienti “ostili”, attraverso tecniche di difesa e combattimento, di pianificazione e di gestione delle operazioni, sia a livello di “team” che a livello di “sottoteam”.

  

Un percorso che prevede un iter formativo suddiviso in 2 moduli, il primo dei quali si è concluso domenica scorsa presso il campo addestrativo di Massafra. Un modulo propedeutico al secondo, a connotazione più anfibia, che si svolgerà a settembre nell’Isola di Pedagne, grazie alla collaborazione degli istruttori del Battaglione Caorle – componente della Forza da Sbarco – che mettono a disposizione la propria esperienza al fine di far emergere negli allievi maturità e consapevolezza delle proprie risorse e capacità – individuali e collettive –, necessarie ad una moderna Forza Armata professionale.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati