La Nunziatella Visita i Lancieri di Novara

07 Febbraio 2013 :FONTE – Reggimento “Lancieri di Novara” (5°) –

Nel corso di un viaggio di istruzione nel Friuli Venezia Giulia, una compagnia di allievi del 225° corso della scuola militare “Nunziatella” ha visitato ieri, la caserma “Paglieri” di Codroipo (UD), sede del Reggimento “Lancieri di Novara” (5°).
A fare gli onori di casa il Comandante dei “Lancieri”, Colonnello Lorenzo Cucciniello, già allievo del 195° corso della prestigiosa Scuola Militare.
Dopo la solenne cerimonia dell’alzabandiera, seguita da un briefing sulle capacità operative del Reggimento, i giovani cadetti hanno visitato il reparto, la sala storica, la palestra, il centro ippico e, infine, una mostra statica delle armi e dei mezzi in dotazione al Reparto.

Condividi

Commenti

2 Commenti

  1. Ero un ACS nell’anno 1973.E’ passato molto tempo,ma il rivedere questo scorcio di caserma (se non vado errando la sede dell’Ufficiale di picchetto e delle guardie)mi si forma un nodo alla gola,in ricordo dei bei momenti trascorsi assieme a dei meravigliosi compagni d’armi.Purtroppo tutto passa e tutto se ne và,rimane il rimpianto che tutto ciò non
    ritornerà,piu’.
    Zerbini geom Fabio,ex sergente ACS dei Cavalieri di Novara.

  2. fucliere assaltatore, 1 scaglione 96 bei ricordi passati assieme ai miei compagni di caserma, mi manca l’ambiente di caserma e la bella gente che ho conosciuto non mi scorderò mai di voi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati