Technical Agreement Italia-Germania

06 Febbraio 2013 :FONTE – Aeronautica Militare –

Martedì 5 Febbraio, presso il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo di Decimomannu (CA), il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Tedesca, Lt. Gen. Karl Mullner, hanno firmato il nuovo trattato internazionale che regola l’utilizzo delle strutture dell’aeroporto, tra le nazioni contraenti, per i prossimi sei anni.

 

Con la firma dell’accordo viene ulteriormente rafforzato il legame di collaborazione con il “coutente” tedesco, la cui presenza sull’isola risale ormai al 1959, rappresentando una realtà ben integrata nel tessuto sociale della Sardegna.

L’Aeronautica Militare e, nello specifico il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo, garantisce il supporto logistico-operativo alle varie componenti aeree di volta in volta rischierate sulla Base, operando inoltre a favore della collettività con attività di ricerca e soccorso, il servizio meteorologico e il controllo di avvicinamento del traffico aereo civile e militare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati