Il Deputy Commander KFOR in visita alla T.F.A.

30 Gennaio 2013: FONTE – Aeronautica Militare-

Il Vice Comandante della missione KFOR, Generale di Brigata sloveno Bojan Pograjc, ha fatto visita Giovedì 24 gennaio 2013 all’aeroporto A.M.I.Ko. di Gjakova, sede della Task Force Air.

Accompagnato dall’Italian National Representative, Colonnello Salvatore Carta, il Generale Pograjc è stato ricevuto dal Comandante dell’aeroporto A.M.I.Ko., Colonnello Michele Palmieri, presso la “Sala Azzurra”, dove ha partecipato ad un briefing sulle capacità operative dell’aeroporto e sull’organizzazione della Task Force Air.
In particolare, durante il briefing sono state illustrate le capacità di gestione dei velivoli di passaggio e il supporto che il Reparto può fornire al contingente italiano in Kosovo.

Nell’ambito dell’Operazione “Joint Enterprise” in Kosovo, la Task Force Air opera alle dipendenze del Multinational Battle Group West, assicurando la funzionalità dell’aeroporto AMIKo al fine di contribuire al supporto logistico del contingente nazionale, oltre ad assicurare il supporto all’attività di volo degli aeromobili militari, nazionali e non, impegnati nelle operazioni in teatro balcanico.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati