Ti aspettiamo a EUROMA 2

24 Gennaio 2013 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Fino a domenica 27 gennaio, l’Esercito Italiano sarà presente presso il Centro commerciale “Euroma2” con diversi dispositivi promozionali.
In particolare, sui tre livelli del Centro commerciale, all’interno di 13 stand tematici, gli atleti, i medici, gli artificieri, i topografi e i soldati dei reparti operativi dell’Esercito Italiano presentano la Forza Armata sotto diverse angolature, con particolare riguardo alle attività istituzionali che trovano utile impiego anche nel sociale.
É possibile cimentarsi con l’arrampicata sportiva su di una palestra di roccia artificiale, con l’assistenza di istruttori militari del 9° Reggimento Alpini e assistere alle attività sanitarie dimostrative, eseguite dal personale medico del Policlinico Militare di Roma “Celio”.

  
Si può ammirare il robot antisabotaggio “MK8 – Plus II” usato dagli artificieri del 6° reggimento Genio Pionieri per la neutralizzazione degli ordigni esplosivi nonché conoscere gli specialisti del Centro di Eccellenza nazionale del Comando Genio per la lotta contro gli ordigni e incontrare Otto e Rocky, le mascotte del reggimento “Lancieri di Montebello (8°)”.
Inoltre, è presente l’Istituto Geografico Militare con una mostra di fotografie e carte topografiche antiche di Roma e il 1° reggimento Granatieri di Sardegna, la più antica specialità dell’Esercito Italiano.
Per finire, un tatami ospita le esibizioni di arti marziali degli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, mentre la Scuola di Fanteria e il 7º reggimento difesa NBC, l’unità specialistica dell’Esercito Italiano per la difesa nucleare, biologica e chimica, mettono in mostra i mezzi di difesa di ultima generazione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati