21 Gennaio 2013 : FONTE – Ministero della Difesa –
È stata presentata nei giorni scorsi la delegazione Italiana che parteciperà alla 2^ edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM), che si svolgerà ad Annecy (Francia) dal 25 al 29 marzo 2013.
Ai Giochi Mondiali Militari Invernali, l’Italia parteciperà con una squadra militare composta da 37 atleti appartenenti ai Gruppi Sportivi dell’Esercito, dell’Arma dei Carabinieri e delle Fiamme Gialle.
In particolare, la squadra italiana parteciperà a 5 discipline: sci alpino, sci alpinismo, biathlon, cross country skiing e short track.
In occasione della conferenza stampa di presentazione degli Azzurri, il Presidente della Federazione Sport Invernali, Flavio Roda, ha ringraziato lo Stato Maggiore della Difesa per aver fornito alla competizione atleti di primissimo piano.
Organizzati sotto l’egida del CISM, i Giochi di Annecy vedranno la partecipazione delle delegazioni di una quarantina di Paesi.
Il CISM (Consiglio Internazionale Sport Militare), è un’organizzazione multidisciplinare fondata il 18 febbraio 1948, cui aderiscono 133 Paesi con l’obiettivo di conferire alle Forze Armate, mediante lo sport, una rivalità esclusivamente agonistica.