Sicurezza: entrano in servizio 99 nuovi commissari

19 Dicembre 2012 : FONTE – Polizia di Stato –

Si è conclusa oggi, con una cerimonia alla presenza del capo della polizia, Antonio Manganelli, il 101° corso di formazione per commissari, dopo un periodo di due anni trascorso presso la Scuola superiore di polizia, dove hanno conseguito, tra l’altro, un master in “Scienze della sicurezza”, in collaborazione con “Sapienza – università di Roma”.

I corsisti, 72 uomini e 27 donne sono laureati in giurisprudenza, hanno un’età media 31 anni e stanno per esser assegnati alle questure e ai diversi reparti e specialità della Polizia di Sato distribuiti su tutto il territorio italiano.

Durante la cerimonia, il prefetto Antonio Manganelli ha consegnato ai commissari il diploma di fine corso e la sciarpa tricolore, simbolo dell’autorità di pubblica sicurezza.

Il capo della Polizia ha inoltre consegnato la sciarpa azzurra, segno di direzione di reparti ed uffici, ai 101 commissari frequentatori del primo anno del 102° corso, presenti alla cerimonia.

Nei due anni trascorsi alla scuola i commissari hanno approfondito e consolidato le conoscenze giuridiche e acquisito competenze tecnico professionali nuove, praticato periodi di tirocinio presso le questure, i reparti mobili e le specialità della Polizia di Stato e si sono confrontati con figure istituzionali pubbliche e del mondo dell’impresa.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati