Al 9° Stormo “La giornata della felicità”

18 Dicembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –

Domenica 16 Dicembre, presso il 9° Stormo di Grazzanise (CE),  si è svolta “La Giornata della Felicità”, tradizionale appuntamento annuale organizzato dal 21° Gruppo volo “Tiger” e dal Gruppo Fucilieri dell’Aria a favore dei ragazzi provenienti dagli istituti “I coniugi di Monaco”, di Santa Maria Capua Vetere (CE), e “Mai soli”, di Curti (CE), case famiglie locali che si prodigano per dare assistenza e sostegno a bambini della zona, dai 2 ai 20 anni, provenienti da realtà difficili.

L’evento, al quale il Comandante del 9° Stormo, Colonnello Maurizio Cocci, ha tenuto a presenziare con la propria famiglia, è stato organizzato ancora una volta grazie alla solidarietà del personale dello Stormo, che ha provveduto ad effettuare una raccolta fondi da donare agli istituti.

La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo “Tigri” presso il quale è stata allestito, in mostra statica, un elicottero AB.212. La giornata è proseguita poi con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Cappellano Militare Don Giuseppe Palmesano, e con il consueto pranzo consumato presso la mensa dell’aeroporto.

Nel pomeriggio, inoltre, è stata effettuata la consegna dei doni acquistati con le offerte raccolte dal personale, per la gioia e la felicità degli oltre 40 bambini che hanno vissuto, anche quest’anno, una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

 

La Giornata della Felicità, giunta alla sua 3^ edizione, è un evento importante per il 9° Stormo, in quanto rappresenta l’occasione per dare un contributo concreto agli istituti assistenziali della zona, regalando un sorriso a persone meno fortunate in prossimità delle festività natalizie.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati