La Marina Militare celebra Santa Barbara

04 Dicembre 2012 : FONTE- Marina Militare-

Oggi con la Santa Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterno officiata dall’Ordinario Militare, Monsignor Vincenzo Pelvi, la Marina Militare celebra la sua Patrona, Santa Barbara, nel pieno rispetto del momento che il Paese sta attraversando. Da qui il messaggio di auguri che il Capo di Stato Maggiore, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, ha rivolto a tutta la famiglia Marinara: “Desidero rivolgere i miei più affettuosi auguri agli Ufficiali, Sottufficiali, Marinai, al Personale civile, alle loro famiglie e a tutti i loro cari”, queste le parole del Capo di Stato Maggiore della Marina nel tradizionale messaggio di auguri per la celebrazioni della Santa Patrona.

Una celebrazione nel forte spirito di aggregazione “che trova la sua migliore e più evidente espressione negli Equipaggi delle nostre navi, nei nostri Incursori e Subacquei, nel Reggimento San Marco e nei Reparti di Volo”. Aggregazione che si rispecchia anche nella costante vicinanza al Maresciallo Massimiliano La Torre e al 2° Capo Salvatore Girone, i nostri due Fucilieri ancora trattenuti in India.

A testimoniare questo forte sentimento di unione, le varie cerimonie nei comandi della Marina di tutta Italia: aTaranto nella Concattedrale Madre di Dio, a La Spezia nella Chiesa di Nostra Signora della Salute e a bordo della Portaerei Cavour, nave ammiraglia della Marina.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati