Gli allievi Marescialli di guardia al Quirinale

04 Dicembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –

Nel primo fine settimana di dicembre gli allievi Marescialli del 14° corso normale “Reshef” hanno effettuato il servizio di Guardia d’Onore al Quirinale.

Il servizio, come da tradizione, è iniziato nel pomeriggio di Sabato 1° dicembre, quando la compagnia di allievi Marescialli, agli ordini del Capitano Saverio Rinaldi ed accompagnati dalla Bandiera d’Istituto del Reparto, ha fatto il suo ingresso sul Piazzale del Quirinale per il cambio della guardia con il 1° Reggimento Granatieri di Sardegna Roma.

Il giorno successivo il servizio si è concluso con l’avvicendamento con i colleghi della Compagnia d’Onore dell’Aeronautica Militare.
Tutte le attività si sono svolte sotto la supervisione del Maggiore Dell’Aere Romano, Comandante del 14° corso.

Per gli allievi del corso “Reshef”, attualmente al secondo anno, pur trattandosi della seconda esperienza al Quirinale, dopo quella vissuta nel 2011, si è trattato di un altro momento indimenticabile vissuto in un’atmosfera unica.

La Guardia al Quirinale é prevista dal Piano degli Studi dei corsi normali per allievi Marescialli a corollario delle attività didattiche vere e proprie ed è finalizzata a sviluppare nei giovani in istruzione una forte coscienza civica e il senso delle Istituzioni.

  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati