Calendesercito a Milano

04 Dicembre 2012 : FONTE –  Comando Militare Esercito ‘Lombardia’ –

Giovedì scorso a Milano, nel salone Radetzky di Palazzo Cusani, è stato presentato dal Comando Militare dell’Esercito Lombardia il “CalendEsercito Duemila13”.
L’almanacco, dal titolo “Il cuore delle missioni” che richiama i trent’anni trascorsi dall’inizio della partecipazione italiana alle operazioni di gestione delle crisi internazionali, è stato introdotto dal Generale Antonio Pennino, Comandante del CME, e dal dottor Ugo Cennamo, Direttore del quotidiano “Il Giorno”.
Alla presentazione è intervenuto l’autore degli scatti che scandiranno i mesi del 2013, il maestro Mauro Galligani, che ha commentato le singole fotografie. Nell’occasione è stato presentato anche il volume fotografico “Missione Soldato”, dello stesso autore.
Il Generale Pennino ha sottolineato come la presentazione del CalendEsercito sia diventato un appuntamento tradizionale con il quale l’Esercito Italiano si rivolge al pubblico per offrire uno spaccato della sua storia, della sua organizzazione e delle sue numerose attività in Italia e all’estero.
All’evento ha preso parte, oltre ad autorità militari e civili, tra cui l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, dottor Filippo Grassia, e il Presidente del Consiglio Provinciale di Milano, dottor Bruno Dapei, il Generale Bruno Tosetti, Comandante del primo Contingente nazionale impiegato oltre i confini nazionali in operazioni per il mantenimento della pace.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati