Molmenti alla Comina

30 Novembre 2012 : FONTE – Brigata Corazzata ‘Ariete’ –

Oggi, presso il centro sportivo “Comina” di Pordenone, il Comandante della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, Gaetano Zauner, ha accolto il canoista Daniele Molmenti, vincitore, lo scorso 1° agosto a Londra, della medaglia d’oro olimpica nella specialità K1 slalom.
Il Generale Zauner ha mostrato al campione pordenonese le strutture del centro sportivo della Brigata, consegnandogli la tessera di socio “ad honorem” per i meriti sportivi acquisiti e per confermare il rapporto che lega i corazzati dell’Ariete alla cittadinanza.
Molmenti ha ringraziato il Comandante per l’opportunità di poter effettuare gli allenamenti propedeutici, in particolare le attività aerobiche e di potenziamento nei circuiti esterni e in piscina, alla preparazione specifica della sua disciplina sportiva.
Il centro sportivo della 132^ Brigata corazzata “Ariete” è stato di recente potenziato con una serie di strutture per l’addestramento propedeutico all’impiego operativo dei reparti: il finto villaggio afgano, le torri d’ardimento, la striscia “Counter-IED”, il Circuito Addestrativo Ginnico Sportivo Militare, i percorsi sterrati per veicoli tattici e il poligono chiuso.
Le esperienze maturate nelle operazioni dal personale della Brigata hanno permesso la concezione delle tematiche addestrative da sviluppare, mentre la realizzazione delle strutture è stata affidata alle competenze tecniche dei genieri del 10° reggimento.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati