Feriti Libici in salvo con un C-130 dell’ A.M.

24 Novembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare-

Giovedì 22 Novembre, ventiquattro libici feriti negli scontri di Bani Walid, sono stati imbarcati all’aeroporto di Tripoli-Mitiga su un C-130J dell’Aeronautica Militare Italiana per essere trasferiti presso l’Ospedale S.Camillo di Roma, dove riceveranno tutte le cure di cui necessitano.

Il trasferimento è avvenuto per volontà del Ministero degli Esteri, nella persona del Ministro Giulio Terzi, a seguito dell’incontro avvenuto lo scorso 6 Novembre con il Primo Ministro libico Ali Zeidan e con il Presidente del Congresso Nazionale, Mohamed Magarief.

Da Roma sono giunti esponenti del Ministero degli Esteri e dell’Ospedale “S.Camillo”, tra cui il Direttore Sanitario Prof. Morrone, nonché personale militare medico e paramedico per garantire le condizioni di sicurezza sanitarie a bordo.

L’intervento rientra nel più ampio accordo di collaborazione su diversi settori tra il governo italiano e il governo libico, stipulato lo scorso mese di gennaio tra il Primo Ministro italiano Mario Monti e l’ex primo ministro libico Al-Kib Abdurrahim, e si aggiunge ai numerosi trasferimenti di feriti assicurati con velivoli dell’Aeronautica Militare lo scorso anno, quando centinaia di libici sono stati trasportati per le cure mediche negli ospedali italiani.

  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati