“Missione Libia 2011 – il contributo dell’A.M.

24 Novembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare-

Mercoledì 28 Novembre alle ore 16,00 nella Sala “F. Baracca” della Casa dell’Aviatore in Roma, sarà presentato il libro “Missione Libia 2011 – Il Contributo dell’Aeronautica Militare”, edito dall’Aeronautica Militare – Edizione Rivista Aeronautica.

All’evento interverrà il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis.

Parteciperanno alla presentazione il Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, Direttore per l’Impiego del Personale dell’Aeronautica Militare, il Generale di Brigata Aerea Claudio Salerno, Capo del 5° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica, il Colonnello Mauro Gabetta, Comandante del 37° Stormo di Trapani e il dott. Fabio Chiucconi, giornalista del TG2.

Il volume, curato dalla Redazione di Rivista Aeronautica,  rappresenta un contributo importante per comprendere il ruolo delicato e centrale sostenuto dall’Aeronautica Militare durante la missione in Libia, evidenziando attraverso la ricostruzione dei fatti e le capacità espresse dalla Forza Armata quello che in realtà c’è dietro la campagna aerea di moderne operazioni militari quali sono state  “Odyssey Dawn” e “Unified Protector”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati