L’Ammiraglio Veri riceve la medaglia NATO per servizio meritorio

22 Novembre 2012 : FONTE- Marina Militare –

Il Comandante del Comando Interforze Alleato di Napoli, Ammiraglio Bruce Clingan, oggi a Nisida (NA) ha conferito al Comandante del Comando Marittimo Alleato di Napoli, Ammiraglio di Squadra Rinaldo Veri, la Medaglia NATO per servizio meritorio.

L’onorificenza è stata concessa per “le eccezionali capacità di leadership che l’Ammiraglio Veri ha costantemente evidenziato nell’espletamento delle sue funzioni di comando fornendo all’organizzazione un contributo straordinario e determinante che gli è valso il rispetto e la gratitudine dell’intera Alleanza Atlantica”.

La Medaglia NATO  per servizio meritorio, istituita nel 2003, è concessa a quel personale che emerge per iniziativa personale, straordinaria dedizione  e particolare distinzione. Nel valutare i candidati a tale riconoscimento, si prendono in considerazione vari criteri tra cui: atti di coraggio in situazioni difficili o pericolose, comprovate capacità di leadership e speciali attitudini personali che si traducono in straordinario contributo a programmi o attività promossi dalla NATO.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati