Visita al Comando Nato di Solbiate

21 Novembre 2012 : FONTE – Corpo d’Armata di Reazione Rapida NRDC ITA –

Ieri, il Comando del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-Ita) di stanza a Solbiate Olona (VA), ha ricevuto la visita del Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa della Repubblica ucraina, Tenente Generale Victor Muzhenko.
Accolto presso la caserma “Ugo Mara” dal Comandante di NRDC-ITA, Generale Giorgio Battisti, all’ospite sono state esposte le attività operative in corso e quelle future, attività che permetteranno al Comando NATO di Solbiate Olona di operare in Teatro afghano a partire da gennaio per tutto l’anno 2013.
Il Comando del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia è uno dei sette Comandi altamente proiettabili dell’Alleanza Atlantica e uno dei due Comandi NATO ad alto profilo presenti in Italia. E’ costituito da personale di nazionalità italiana e da personale straniero proveniente da nazioni alleate: Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati