Gli Allievi della Scuola Morosini al 51° Stormo

13 Novembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –

Una delegazione di sessantadue allievi della Scuola navale della Marina Militare di Venezia ha visitato lo Stormo di Istrana. Accompagnata da personale militare e docente, la delegazione è stata accolta dal Capo Ufficio Operazioni, Tenente Colonnello  Fabio Traversa.

Due sono stati i momenti significativi che hanno caratterizzato la visita dei cadetti veneziani. Il primo è stato il briefing con il quale sono state illustrate le attività del Reparto, la struttura ordinativa ed organizzativa, e gli impegni nazionali ed internazionali che lo coinvolgono.

Il secondo è coinciso con la visita guidata presso il 132° Gruppo Volo e il Gruppo Efficienza Aeromobili, quali settori di particolare importanza ai fini dell’assolvimento dei compititi operativi e d’istituto del Reparto.

La visita, inclusa in uno specifico percorso formativo della Scuola Militare, ha suscitato interesse, motivazione e coinvolgimento dei giovani frequentatori, consentendo loro di familiarizzare con un Reparto di Volo dell’Aeronautica Militare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati