“Spotter Day ” al 4° Stormo

12 Novembre 2012 : Fonte -Aeronautica Militare –

L’attività, organizzata dal V Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica, ha lo scopo di valutare le capacità professionali dei collaboratori della Rivista Aeronautica ed ha interessato fotografi specializzati del mondo aeronautico, opportunamente selezionati dalla Redazione del periodico.

L’occasione ha consentito al Direttore della Rivista Aeronautica e ai suoi collaboratori, in coordinamento con personale dell’Ufficio Pubblica Informazione, di fornire modalità di comportamento univoche da adottare nell’esecuzione dell’attività fotografica presso gli Enti dell’Aeronautica Militare.

La giornata, iniziata con il briefing del Comandante di Stormo sui compiti istituzionali affidati al Reparto, sul sistema d’arma e sui recenti impegni operativi, è proseguita con la visita ai due Gruppi Volo, il IX e il XX, e al 904° Gruppo G.E.A. (Gruppo Efficienza Aeromobili).

Presso il Gruppo Efficienza Aeromobili, in particolare, gli ospiti hanno potuto apprezzare l’alto livello tecnologico e le potenzialità del velivolo in dotazione al Reparto, l’Eurofighter monoposto e biposto.

Parte della giornata è stata altresì dedicata alle riprese fotografiche dell’attività di volo pre-pianificata presso la Base.

    

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati