2° Stormo : riunione dei Comandanti dipendenti dal CFC

12 Novembre 2012 : Fonte -Aeronautica Militare –

Mercoledì e giovedì 7 e 8 Novembre, presso il 2° Stormo di Rivolto (UD), si è svolta la riunione dei Comandanti dei Reparti dipendenti dal Comando Forze da Combattimento di Milano (C.F.C.), presieduta dal Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio.

La riunione è iniziata con un indirizzo di saluto formulato dal Comandante della Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Tiziano Tosi, che ha colto l’occasione per fornire un proprio indirizzo sugli argomenti di natura operativa, amministrativa ed addestrativa posti in agenda.

Grazie agli attuali ausili telematici di cui si serve la Forza Armata per effettuare collegamenti in videoconferenza, hanno fornito il loro contributo di pensiero su delicati ed importanti argomenti di interesse comune anche vari Dirigenti dello Stato Maggiore di Forza Armata.

Il Comando Forze da Combattimento assicura l’addestramento e il raggiungimento della prontezza operativa delle unità assegnate, aggiorna i piani e le procedure, standardizza l’attività addestrativa e cura l’efficienza dei sistemi d’arma, degli equipaggiamenti e delle infrastrutture dei Reparti dipendenti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati