Immigrazione clandestina – Scoperti clandestini nel porto di Ancona

9 Novembre 2012 : FONTE – GdF –

La Guardia di Finanza, unitamente alla locale Agenzia delle Dogane, ha individuato due cittadini extracomunitari, sprovvisti di qualsiasi documento di riconoscimento, in procinto di entrare all’interno del territorio nazionale.

Gli uomini di origine irachena, arrivati dalla Grecia nel porto dorico, erano nascosti all’interno di un doppiofondo ricavato tra il vano portabagagli ed il sedile posteriore di un’autovettura. Precauzioni che non sono bastate per eludere i controlli delle Fiamme Gialle che operano nel locale scalo portuale.

Entrambi i soggetti, in buone condizioni di salute, hanno dichiarato di aver corrisposto, singolarmente, una somma di denaro di 3.500 euro all’organizzazione criminale che si è occupata di pianificare il “viaggio”.

Successivamente, i clandestini sono stati consegnati alla locale Polmare che ne ha curato il c.d. “respingimento” verso il Paese ellenico, imbarcandoli sulla stessa nave con la quale erano arrivati in Italia.

Il conducente del mezzo, cittadino di nazionalità greca, è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Montacuto, con l’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Dall’inizio del 2012, sono 75 i soggetti irregolari bloccati e respinti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Ancona.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati