Nuovo Comandante al Reparto Volo di Pisa

7 Novembre 2012 : FONTE  -Aeronautica Militare –

Lunedì 5 Novembre, presso la 46^ Brigata Aerea di Pisa, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Comando del Reparto Volo tra il Colonnello Luigi Masolino, uscente, e il Colonnello Daniele De Cesari, subentrante.

Il passaggio di consegne è stato presieduto dal Generale di Brigata Aerea Aurelio Colagrande, che nel suo intervento ha sottolineato come i traguardi raggiunti dal Reparto Volo nel periodo di Comando del Colonnello Masolino abbiano permesso alla 46^ Brigata Aerea di assolvere a tutti gli impegni ad essa assegnati, da quelli umanitari in soccorso alle popolazioni in difficoltà, a quelli operativi, in Patria e all’estero.

Il Comandante della Brigata ha quindi rivolto un sincero augurio di buon lavoro al Colonnello De Cesari.

Il Colonnello Masolino nel suo intervento ha voluto ringraziare gli uomini e le donne del Reparto Volo per l’impegno, il sacrificio e la professionalità dimostrati costantemente durante i due anni del suo Comando.

Il Colonnello De Cesari, a sua volta, si è rivolto al personale chiedendo di continuare con lo stesso impegno e spirito di sacrificio finora dimostrato per poter raggiungere traguardi ancora più lontani.

Il Reparto Volo della 46^ Brigata Aerea è strutturato su tre Gruppi di Volo: il 2° e il 50°, che operano su velivolo C130-J, e il 98° che vola con il C27-J. Fanno parte del Reparto anche il CAE (Centro Addestramento Equipaggi), il GEA (Gruppo Efficienza Velivoli) e il Gruppo Servizi di Supporto, per un totale di oltre 800 persone.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati