La Giornata delle Associazioni d’Arma

7 Novembre 2012 : FONTE – Ministero della Difesa –

L’iniziativa, organizzata da Assoarma e con il contributo delle 37 Associazioni, è stata celebrata oggi a Tor di Quinto, presso l’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio”, alla presenza del Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, del Sottosegretario Filippo Milone e del Presidente del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma, Gen. C.A. (c.a.) Mario Buscemi

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roma, è inserita nell’ambito delle celebrazioni ufficiali del 4 novembre, con l’obiettivo di tenere vivo tra i cittadini il culto della Patria e di riaffermare la solidarietà fra società civile e Forze Armate.

Attualmente fanno parte di ASSOARMA – che coordina 37 Associazioni d’Arma – circa 800.000 iscritti di cui 350.000 alpini. Nell’area di Roma i soci sono circa 20.000.

Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, una rappresentanza di tutte le Associazioni, reparti delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia e delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa.

La cerimonia, alla quale hanno preso parte anche numerosi studenti di diverse scolaresche della Capitale, si è conclusa con il Carosello Storico dei Granatieri di Sardegna e con l’esibizione equestre del Reggimento “Lancieri di Montebello”.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati