Festa delle Forze Armate al Moscardini

7 Novembre 2012 : FONTE  -Aeronautica Militare –

Domenica 4 Novembre, la Giornata delle Forze Armate è iniziata con l’Alzabandiera Solenne e la deposizione delle Corone ai Caduti presso l’aeroporto “G. Moscardini” di Frosinone, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Hanno preso parte alla celebrazione oltre al Prefetto di Frosinone, Dott. Eugenio Soldà, e al Comandante del Presidio Militare e del 72° Stormo, Colonnello Elio Volpari, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Dott. Antonello Iannarilli, il Sindaco di Frosinone, Dott. Nicola Ottaviani, l’Assessore Regionale alle Risorse Umane del Demanio e del Patrimonio, Dott. Fabio Armeni, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Antonio Menga, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Roberto Piccinini, il Comandante del 41° Reggimento di Sora, Colonnello Giovanni Cosimo Borgia, il Comandante della Polizia Provinciale, Colonnello Massimo Belli.

L’evento, a causa delle condizioni metereologiche avverse, è proseguito all’interno del circolo ufficiali dello Stormo con gli onori resi al Prefetto e al Comandante del Presidio Militare di Frosinone.

Successivamente, il Vicario del Vescovo, Mons. Elio Ferrari, ha pronunciato un intervento di saluto e augurio con un raccolto momento di preghiera, seguito dalla lettura della Preghiera della Patria da parte di un Ufficiale del 72° Stormo. Il Colonnello Volpari, quindi, ha dato lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore della Difesa, mentre il Dott. Soldà ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia, all’insegna del sodalizio tra le Forze Armate e la cittadinanza, è stata conclusa dal Coro delle Voci Bianche del I Circolo Didattico di Frosinone che ha eseguito alcuni inni patriottici.

L’aeroporto “Girolamo Moscardini”, in tal modo, è divenuto in questa importante giornata un luogo di aggregazione di tutta la cittadinanza e delle Istituzioni che la rappresentano.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati