La Marina Militare partecipa a “OrientaSicilia”

06 Novembre 2012 : Fonte – Marina Militare –

Anche quest’anno la Marina Militare, insieme alle altre tre Forze Armate (Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri), sotto il coordinamento dello Stato Maggiore della Difesa partecipa alla decima edizione di “OrientaSicilia”, che si tiene a Palermo dal 6 all’8 novembre 2012.

La manifestazione è oramai un tradizionale appuntamento interamente dedicato all’orientamento professionale post-scolastico dei giovani e permette ai vari enti che vi partecipano di proporre i loro percorsi di formazione, di far conoscere le loro attività formative e di confrontarsi con il loro pubblico.

Nell’area espositiva interforze dal tema “Difesa, Sicurezza, Forze Armate: una risorsa per il tuo futuro”, i militari illustreranno tutte le attività che svolgono quotidianamente al servizio della comunità nazionale ed internazionale. Oltre alle prospettive di carriera e le diverse realtà di impiego offerte dal mondo militare, sono messe a disposizione della curiosità degli studenti le varie esperienze umane e professionali dei  militari.

Inoltre, sarà possibile conoscere, nel dettaglio, le opportunità di formazione e di carriera, anche attraverso la navigazione guidata del sito web della Difesa, fondamentale punto di riferimento per tutti coloro che vogliono esplorare l’universo con le stellette.

La partecipazione delle Forze Armate vuole essere per i giovani cittadini un’importante occasione per avvicinarsi e meglio comprendere la “Cultura della Difesa”, ed essere per i visitatori un momento di incontro  “ravvicinato” con i militari per capire la realtà e le potenzialità di questa Istituzione dello Stato.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati