31 Ottobre 2012: Fonte – Comando delle Forze Operative Terrestri –

I Caduti di tutte le guerre saranno ricordati alle 10.00 di venerdì 2 novembre, presso il Sacrario militare del Cimitero monumentale di Verona, con la deposizione di quattro corone d’alloro da parte del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale Roberto Bernardini, del Prefetto Perla Stancari, del Sindaco Flavio Tosi e del Presidente della Provincia Giovanni Miozzi, cui farà seguito la messa celebrata dal cappellano militare del Comando, don Maurizio Ferri.
Alle 11.30, nel Cimitero di San Massimo sarà ricordato il Capitano Manuel Fiorito, Ufficiale veronese deceduto nel 2006 a causa dell’esplosione di un ordigno mentre prestava servizio in Afghanistan.
Domenica in Piazza Brà sarà celebrato il 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, del combattente e del decorato.
Alla cerimonia interforze, che avrà inizio alle 9.00 con l’alzabandiera, saranno presenti i Gonfaloni del Comune, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, e della Provincia, cui la Fanfara della Brigata “Ariete” e un plotone in armi dell’8° reggimento bersaglieri renderanno gli onori, e interverranno il Sindaco, il Prefetto il Comandante delle FOTER.
La fanfara dell’Ariete, che concluderà la mattinata con un concerto, tornerà in Piazza Brà alle 16.00 per esibirsi nuovamente prima dell’ammainabandiera, previsto per le 17.00.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati