Cambio al Centro Documentale di Salerno

25 Ottobre 2012   Salerno –  Cambio di comando al Centro Documentale salernitano: dopo tre anni di proficuo lavoro il Colonnello Flavio Rizzo lascia il posto al pari grado Mario Carusi Abbamonte, già in forza al Reggimento Cavalleggeri “GUIDE”, di stanza nella città campana.

Il Colonnello Flavio Rizzo andrà a ricoprire un altro prestigioso incarico alla Scuola di Cavalleria di Lecce.

Nel piazzale della Caserma “Angelucci”, la cerimonia solenne, durante la quale i reparti in armi renderanno gli onori ai Gonfaloni della città di Salerno e della Provincia, seguiti dai Labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma, si svolgerà nella mattinata di venerdì 26 ottobre 2012.

La cerimonia, alla presenza del Generale Brigata Guido Landriani, sarà preceduta osservando un minuto di silenzio in onore dei militari caduti nei teatri operativi e ai deceduti dell’Emilia Romagna, colpita dal sisma.

Il Centro Documentale di Salerno è l’erede del 39° Distretto Militare di Salerno istituito nel dicembre 1870.

Il Centro, sospesa la Leva, svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare e per chi cerca informazioni sull’arruolamento, sulla Riserva è un ottimo info point, anche per le altre istituzioni come i Comuni e l’INPS, in quanto la sua giurisdizione si estende per tutta la provincia di Salerno e la regione Basilicata.

Annamaria Cicchetti

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati