25 Ottobre 2012 : Fonte- Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito – Si è concluso nei giorni scorsi, presso l’80° Reggimento Addestramento Volontari “Roma” di Cassino (FR), il corso di formazione professionale che ha visto impegnati 69 Volontari in Ferma Prefissata di 4 anni, selezionati presso i Reggimenti operativi di tutto il territorio nazionale, per destinarli all’incarico di istruttori presso i Reggimenti Addestramento Volontari.
Le attività formative sono state articolate in due moduli: uno di “Aggiornamento e Formazione iniziale” e il successivo per l’acquisizione delle “Tecniche di Comunicazione e di Leadership”.
Gli “istruttori” saranno assegnati ai RAV del Comando per la Formazione presso i quali avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso e concorrere alla preparazione e formazione dei futuri Volontari dell’Esercito.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Francesco Marraffa, Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni
Webmaster: Dennis Anfossi
- Fondatore : Andrea Marrone