Adotta un cane “azzurro”

24 ottobre 2012 FONTE-Aeronautica Militare-   Il Centro Cinofili dell’Aeronautica Militare con sede a Grosseto, offre la possibilità di adozione, a titolo gratuito, di Matrix, il Pastore Belga Malinois non più idoneo all’impiego militare.

Di norma i cani, al termine della loro “carriera”, vengono adottati dagli stessi operatori cinofili che li hanno condotti durante il servizio attivo.

Quando gli operatori non possono assicurare agli animali lo standard di vita cui sono abituati, come nel caso di Matrix, il Centro li rende disponibili per l’adozione.

Il Centro Cinofili, alle dipendenze della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali, ha messo in atto una semplice procedura: individuato l’animale che si desidera adottare, anche visitando, previo appuntamento, lo stesso Centro Cinofili, si avvia la pratica vera e propria di adozione compilando l’apposito modulo di richiesta, scaricabile dal sito internet dell’Aeronautica Militare.

Dopo aver firmato il modulo e riconsegnato o fatto pervenire in originale al Centro Cinofili (Via Castiglionese, 70 – Grosseto), il Centro provvederà ad inoltrarlo per le successive autorizzazioni finali agli Enti sovraordinati.
Nel frattempo, in coordinamento con il Centro, si possono effettuare visite periodiche all’animale prescelto allo scopo di iniziare il processo di familiarizzazione che avverrà, nelle fasi iniziali, sotto la supervisione del personale preposto.

Ottenuta l’autorizzazione, il richiedente potrà poi ritirare il cane presso il Centro Cinofili diventandone proprietario esclusivo.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile rivolgersi direttamente al Centro Cinofili dell’A.M., al numero telefonico 0564-445669 o via e-mail all’indirizzo: aerocinofili@aeronautica.difesa.it.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati