Inaugurazione anno di studi della Scuola di Polizia Tributaria

24 Ottobre 2012:  FONTE-GdF-

IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE PROF. VITTORIO GRILLI ED IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA GEN.C.A. SAVERIO CAPOLUPO INAUGURANO L’ANNO DI STUDI DELLA SCUOLA DI POLIZIA TRIBUTARIA.

Questa mattina ad Ostia, presso la caserma  “IV Novembre”, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Vittorio Grilli e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo, si è svolta la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno di Studi 2012/2013 della Scuola di Polizia Tributaria.

A fare gli onori di casa il Comandante della Scuola, Generale di Brigata Gaetano Mastropierro che, nella propria relazione introduttiva, ha ripercorso le attività e le iniziative formative svolte nel corso dell’ultimo Anno di Studi e delineato le prospettive future nelle quali un ruolo sempre più centrale rivestiranno il coinvolgimento di primari enti europei ed internazionali ed il ricorso alle tecnologie informatiche e telematiche per la formazione a distanza di personale sia del Corpo che di collaterali organismi esteri.

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, nel corso del suo intervento, ha affermato come “la cultura e  l’aggiornamento professionale costituiscono per l’Istituzione un elemento che non esito a definire essenziale ed imprescindibile al quale, da sempre, riserviamo grande attenzione. Nei nostri Istituti di Istruzione conoscenze tecniche e valori etici vengono diffusi come fattore strategico di capitalizzazione e di crescita del personale, di gran lunga la nostra risorsa più preziosa”.

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Prof. Vittorio Grilli ha sottolineato, nel suo intervento, il ruolo altamente determinante della Guardia di Finanza nel garantire la stabilità di bilancio, sia per quanto riguarda le entrate nel settore del contrasto all’evasione fiscale, sia nella sempre più fondamentale lotta ai possibili sprechi della spesa pubblica a tutela delle uscite dello Stato. Al termine della propria prolusione, il Ministro ha solennemente dichiarato aperto l’Anno di Studi 2012/2013.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati