LA “FOLGORE” RICORDA EL ALAMEIN

24 Ottobre 2012 : Fonte- Brigata Paracadutisti ‘Folgore’-

Ieri, nei cieli di Altopascio (LU), è stato effettuato il tradizionale aviolancio delle Bandiere di Guerra dei Reparti della Brigata Paracadutisti “Folgore”.
Il lancio con le proprie Bandiere di Guerra, rappresenta, per i Paracadutisti della “Folgore”, il momento più significativo e toccante nell’ambito delle celebrazioni che ogni anno vengono svolte a ricordo della Battaglia di El Alamein.
Sono trascorsi 70 anni da quando il 23 ottobre del 1942, in Africa Settentrionale, i soldati italiani si resero protagonisti di uno degli episodi più cruenti della seconda guerra mondiale, e dove, per numero di atti eroici, seppero guadagnarsi l’onore delle armi dell’allora nemico, tanto che il 3 dicembre del 1942 Winston Churchill pronunciò alla Camera dei Comuni la storica frase “dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore”.
Anche quest’anno si è aviolanciato, al fianco dei Paracadutisti in servizio attivo, il medagliere dell’ANPDI con una rappresentanza di Paracadutisti dell’Associazione Nazionale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati