LA POLIZIA DI STATO A MONTECITORIO A PORTE APERTE CON LA MOSTRA ESSERCI SEMPRE- VALORI DI UN ETERNO PRESENTE

Fonte: Polizia di Stato

Nell’ambito della celebrazione del 173° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, prevista per il prossimo 10 aprile, saranno numerose le iniziative volte a rafforzare lo spirito identitario delle donne e degli uomini della Polizia di Stato e a comunicare i valori e l’impegno profusi nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Oggi 6 aprile nell’ambito dell’iniziativa “Montecitorio a Porte Aperte”, è stata allestita la mostra d’arte denominata “ESSERCI SEMPRE- valori di un eterno presente” che la Polizia di Stato presenta con le opere di Matteo Plini, poliziotto e artista.
Un progetto espositivo che, attraverso l’arte, racconta l’impegno quotidiano della Polizia nella tutela della sicurezza, della legalità e della giustizia.
Attraverso nove opere di grande intensità espressiva, esposte lungo il Corridoio dei Busti all’interno della Camera dei Deputati, la mostra vuole offrire uno sguardo profondo su alcune tematiche fondamentali della società contemporanea: dalla lotta alla criminalità alla protezione dei più deboli, fino alla valorizzazione della memoria storica e dell’identità nazionale. Il tutto attraverso uno stile pittorico che fonde classicismo e modernità, con una scelta cromatica essenziale e simbolica.
Con questa esposizione la Polizia di Stato si apre al pubblico in un modo nuovo, utilizzando l’arte pittorica come strumento di comunicazione e riflessione sul proprio operato e sul legame profondo con la società civile.
A visitare la mostra anche il  Capo della Polizia Vittorio Pisani

@Polizia di Stato

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati